Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Malvivente in fuga, la Polizia blocca l'auto... con un rampino! VIDEO

La scena, immortalata dalle telecamere, è avvenuta a Phoenix, in Arizona: ecco cos'è successo e come hanno fatto le forze dell'ordine a bloccare il conducente di una berlina

In molti hanno visto una cosa simile solo nei film o nei fumetti, ma non è così raro che la polizia usi un rampino per acchiappare i malviventi in fuga. L'ultimo esempio in tal senso proviene da Phoenix, Arizona, dove la scena è stata immortalata dalle telecamere, pubblicata online e divenuta virale. Il rampino, per chi non lo sapesse, è un dispositivo appuntito che fuoriesce dalla parte anteriore di un veicolo con cinghie ad alta resistenza allacciate tra loro, ed è progettato per agganciarsi sotto la ruota posteriore di un veicolo in fuga: le cinghie hanno quindi lo scopo di intrappolare il mezzo e fermarlo.

Clamoroso McGregor: in fuga dalla polizia a bordo della sua Bentley

Il video mostra una volante della polizia di Phoenix usare un rampino per bloccare un'auto: il tutto è avvenuto nel pomeriggio dello scorso 29 aprile. L'uomo della berlina fermata era Brandon Smith, un 30enne che pare sia svenuto al volante del suo veicolo, bloccando una carreggiata vicino a Cave Creek e le strade di Dear Valley, a nord di Phoenix. I poliziotti affermano di aver visto armi e droga nella macchina. Smith si sarebbe poi svegliato e avrebbe iniziato a speronare i veicoli davanti e dietro di lui, allontanandosi dalle forze dell'ordine e dando il via all'inseguimento.

Polizia usa rampino per fermare auto in fuga: il video

Una volta fermato il veicolo attraverso il rampino, la polizia ha dovuto usare le armi per far uscire il conducente dall'auto e prenderlo in custodia. Smith è stato spedito in carcere e dovrà rispondere di diverse accuse, tra cui cattiva condotta con armi, possesso di droga e fuga illegale dalle forze dell'ordine, anche se le indagine sono ancora in corso. Ecco il video dell'accaduto.

In Lamborghini a 140 km/h: la polizia becca due ventenni su una Aventador da 750 cv

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi