Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mini Countryman Cooper SD: la prova su strada

 
Cresciuta nelle dimensioni offre più spazio a bordo e un abitacolo da piccola ammiraglia. Ma anche i prezzi sono di categoria superiore

In città si apprezza la maneggevolezza, combinata a una posizione di guida “dominante”. Inoltre i 20 cm di lunghezza in più rispetto alla prima generazione non danno fastidio e grazie alla telecamera posteriore e ai sensori le manovre non sono certo un problema. Fuori città emergono le doti che hanno reso celebre Mini, ossia quell’agilità e precisione dello sterzo che regalano il celebre “go-kart feeling”. Anche se ovviamente, vista l’altezza della vettura e il peso di 1600 kg, cui contribuiscono cambio automatico e trazione integrale, non ci si può attendere la sportività della John Cooper Works tre porte.

Comunque il generoso 4 cilindri da 190 cv offre una spinta corposa e abbinato al reattivo cambio automatico, garantisce uno scatto 0-100 km/h in 7,4 secondi e una velocità massima dichiarata di 218 km/h. Nel misto ci si diverte, basta impostare il selettore posto sul tunnel in modalità Sport e godersi lo sterzo consistente che mette l’anteriore esattamente dove vuoi tu. Mini dichiara consumi da utilitaria, 20 km con un litro di gasolio, un obiettivo raggiungibile  guidando con piede fatato e in modalità Green. 

Mini Countryman: il listino prezzi

Mini Countryman Cooper SD: la scheda tecnica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi