Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Prova comparata: Peugeot 208 Black Line VS Lancia Y

A confronto l'edizione limitata della casa del Leone, la Peugeot 208 Black Line 1.2 PureTech 82 cavalli 5 porte e la nuova Lancia Y benzina 1.2 69 cavalli 5 porte con allestimento Gold

Si chiama Black Line ed è l’edizione limitata della Peugeot 208 che mixa un look sportivo e grintoso a una dotazione di serie completa e che punta sulla tecnologia. Per questo motivo i clienti possono scegliere come optional solo il colore della carrozzeria. La Casa del Leone, per questo allestimento ha scelto due motorizzazioni: benzina PureTech da 82 cavalli e Diesel BlueHDI da 75 cavalli che, eventualmente, possono essere entrambi guidati dai neopatentati. Per la nostra prova abbiamo scelto la PureTech, cinque porte, che ha un aspetto sbarazzino conferito da dettagli «black and white». Nell’abitacolo, il climatizzatore è manuale e, grazie alla tecnolgia Mirror Screen, la connettività con il proprio smartphone è garantita ma anche sicura. Il motore si è dimostrato agile e scattante per le strade cittadine e a suo agio nelle tratte extra urbane. Le dotazioni di serie sono complete. Il prezzo? La versione benzina parte da 16.550 euro, mentre quella a gasolio da 18.250.

Lancia Nuova Ypsilon, evergreen city car del gruppo Fca, affronta oggi il mercato con tre allestimenti speciali: Elefantino Blu, Platinum e Gold. Quest’ultimo modello, 5 porte, 1.2 benzina, Euro 6, dotata di 69 cavalli punta sui dettagli e sulle finiture eleganti che valorizzano sia la carrozzeria sia gli interni della vettura. Il piacere di guida in città è massimizzato grazie alla maneggevolezza abbinata alla prontezza del motore anche a bassi regimi. Il prezzo? Parte da 14.750 euro e include una ricca dotazione di serie.
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi