Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Prova comparata: Peugeot 208 Black Line VS Lancia Y

A confronto l'edizione limitata della casa del Leone, la Peugeot 208 Black Line 1.2 PureTech 82 cavalli 5 porte e la nuova Lancia Y benzina 1.2 69 cavalli 5 porte con allestimento Gold

TECNOLOGIE CONNETTIVITÀ E SICUREZZA
Nella Peugeot 208 i comandi al volante aiutano a non distrarsi alla guida, che è resa ancora più piacevole dal sistema Peugeot I-Cockpit (volante ridotto, quadro strumenti in posizione rialzata e grande touchscreen). La 208 dispone anche di un comodo touchscreen capacitivo da sette pollici. Incluso nel prezzo è presente il sistema di infotainment con funzione Mirror Screen (Apple CarPlay e Android Auto), infatti, collegando il proprio smartphone alla presa Usb lo schermo riproduce le applicazioni del dispositivo. Per quanto riguarda la sicurezza, la 208 include di serie la chiusura automatica delle porte in marcia, il regolatore di velocità, l’indicatore di perdita di pressione dei pneumatici e l’accensione automatica delle luci di emergenza in caso di forte decelerazione.

Lancia Y Gold prevede di serie la radio Uconnect con schermo touch da 5", con 200 euro si hanno Bluetooth e Tecnologia Dab, mentre spendendone 700 si ottiene anche il navigatore, come nel modello in prova. Per un’auto ancora più connessa, al prezzo di 350 euro, si può avere il set di servizi Mopar Connect, disponibili tramite l’App Uconnect Live, che include un servizio di assistenza dedicato in caso di necessità, il controllo remoto della macchina, le cui porte possono essere aperte o chiuse a distanza e il monitoraggio del livello carburante direttamente dallo smartphone. Il climatizzatore automatico, dai pulsanti pratici, incide per 500 euro, in compenso sono di serie i sensori di parcheggio posteriori, di supporto per le manovre più difficili con il classico segnale acustico. Nell'esemplare in prova, sono presenti i comandi al volante e gli alza cristalli sono elettrici, ma costano 200 euro in più rispetto al prezzo base. Sotto l’aspetto della sicurezza, è necessario pagare 250 euro per avere gli airbag anteriori laterali, mentre 300 euro per i fendinebbia.
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi