Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Test comparato Kia Stonic - Opel Crossland X

La nuova Kia Stonic ha un look vivace e giovanile. La Opel Crossland X  ha una linea elegante, frutto di un design eccellente.

TECNOLOGIE CONNETTIVITÀ E SICUREZZA

La dotazione di Kia Stonic è sicuramente ricca, sia in termini di infotainement che di sicurezza. Grazie al display touch da 7” compatibile con Apple Car Play e Android Auto si ha tutto sotto controllo, compresa la telecamera che si attiva innestando la retromarcia. Sul modello in prova sono di serie anche Bluetooth, Dab, comandi al volante e il navigatore integrato con Kia Connected Service che prevede l’aggiornamento gratuito delle mappe per sette anni. I sistemi elettronici di aiuto alla guida inclusi nel prezzo comprendono la frenata automatica di emergenza con rilevamento pedoni, il sistema di sbrinamento automatico del parabrezza, l’avviso di collisione frontale, l’allarme di superamento della carreggiata, il sistema che monitora l’attenzione di chi è al volante e i fari automatici.

Ricco l'equipaggiamento di serie di questo allestimento, con i fari anteriori full LED, lo head up display e la telecamera panoramica posteriore con visione a 180 gradi, così come il sistema automatico di assistenza al parcheggio, l'avviso di superamento involontario dei limiti di carreggiata (Lane Departure Warning), il riconoscimento dei limiti di velocità (Speed Sign Recognition) e il sistema di controllo “angolo cieco” (Side Blind Spot Alert) sono solo alcuni esempi. Il nuovo pacchetto Opel Eye a richiesta amplia questa offerta già particolarmente generosa ed è composto dall'avviso pre-collisione (Forward Collision Alert) con rilevamento pedoni e Frenata automatica di emergenza, oltre al sistema di rilevamento di stanchezza guidatore per la prevenzione dei colpi di sonno. E ne abbiamo potuto testare l'utilità in occasione dello sfrecciare a velocità nettamemte superiore a quanto consentito dal codice di una vettura ad un incrocio, con l'arresto automatico del mezzo che ha evitato spiacevoli conseguenze.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi