Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Test comparato: Suzuki Swift Hybrid - Kia Nito Hybrid

In questa prova mettiamo a confronto una utilitaria, la Suzuki Swift 1.0 Boosterjet S Hybrid e un crossover, il Kia Niro

Ha un look compatto, l’abitacolo spazioso e un cuore «verde» grazie al peso contenuto e all’efficienza del motore tre cilindri turbo che è abbinato a un motore elettrico. In sintesi la Suzuki Swift 1.0 Boosterjet S Hybrid è un’utilitaria, con cambio manuale a cinque rapporti, che si può utilizzare sia in città sia per le gite fuori porta visto che la cinque porte può ospitare comodamente sino a quattro passeggeri oltre al guidatore. La dotazione di serie è ricca per la categoria grazie ad accorgimenti come la telecamera posteriore per il parcheggio, il cruise control adattativo, l'accensione keyless, sistema di infotainment con touchscreen da 7”, connettività smartphone, bluetooth e navigatore. Unici nei sono le plastiche dell’abitacolo sin troppo minimaliste e le operazioni di carico e scarico delle valige non semplicissime seppur il bagagliaio sia ampio da 265 litri (25 per cento in più della versione precedente). Il prezzo di listino è di 18.890 euro.

La Niro è il crossover medio-piccolo della della Kia con un cuore ecosostenibile, un ibrido che permette di consumare poco o nulla, senza togliere nulla al divertimento e alla potenza. Uscita con l’unica motorizzazione ibrida, questo crossover nella sua versione plug-in permette la ricarica sia alle colonnine stradali che attraverso la una normale presa elettrica nel proprio box. Le dimensione, 4,355 metri di lunghezza per una larghezza di 1,805 metri e un’altezza di 1,545 di altezza, permettono di avere tanto spazio interno per i passeggeri e il portabagagli senza però mettere in difficoltà il guidatore nelle manovre più strette. Il modello della plug-in è unico e ha un costo base di 36700 euro iva inclusa e può salire a 40049 euro con l’aggiunta della vernice metallizzata (600 euro), il Premium Pack (2000 euro) e Il Remote Assistant con 7 anni di servizi (749 euro)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi