Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Test comparativo Citroën E-Mehari Hard Top e Renault Zoe Intens R110

Il confronto ra le elettriche ma anche alettrizzanti Citroën E-Mehari Hard Top e Renault Zoe Intens R110

ESTETICAMENTE

La carrozzeria del modello in prova, l’edizione limitata «Styled by Courrèges» è total black, ma la E-Mehari offre quattro tinte (blu, giallo, bianco e arancione) da abbinare a quelle del Soft Top in tela (nero o arancione) e a quella nero lucido del tetto rigido. L’elettrica francese ha un’altezza dal suolo rialzata che le permette di affrontare anche le strade dissestate, mentre i cerchi in lega da 15” sono in colore Grey non diamantato. I nuovi Chevron neri, sulla calandra e sul posteriore, impreziosiscono la carrozzeria in ABS (materiale plastico termoformato) che non teme la corrosione o i piccoli urti e richiede poca manutenzione: per lavare esterni e interni (impermeabili), basta un getto d’acqua.

 La versione 2018 di Zoe presenta un look raffinato e aerodinamico e le sue linee fluide la fanno sembrare più compatta (è lunga quattro metri e larga 1,73). Le tinte della carrozzeria variano dal bianco, colore base, al rosso, nero, blu, viola e grigio (650 euro), fino al bianco nacré (800 euro). I fari azzurrati dalla forma allungata danno un tocco di sportività, così come le maniglie delle porte posteriori integrate nel montante dei finestrini. Comodi i retrovisori esterni elettrici, riscaldabili e richiudibili elettronicamente. I cerchi in lega diamantati da 16” sono di serie, mentre quelli da 17” costano 410 euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi