Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Test comparativo Citroën E-Mehari Hard Top e Renault Zoe Intens R110

Il confronto ra le elettriche ma anche alettrizzanti Citroën E-Mehari Hard Top e Renault Zoe Intens R110

A BORDO

Gli interni di Citroën E-Mehari, omologata per quattro persone, sono essenziali e ricercati al tempo stesso. Nel modello in prova, il Tep impermeabile beige che riveste i sedili si ritrova anche nelle manigliette integrate alle portiere e nell’inserto lungo la plancia che, sviluppandosi in modo orizzontale, trasmette la sensazione di più spaziosità a bordo. Pratici i vani portaoggetti, dislocati sia nella consolle centrale, che negli spazi interni delle portiere. La Citroën E-Mehari è equipaggiata di un nuovo volante a tre razze regolabile in altezza e profondità, mentre i finestri anteriori si aprono facendo scorrere il vetro e quelli posteriori sono removibili. Per accedere al divanetto, i sedili davanti si ripiegano usando il sistema Easy Entry con memoria di posizione. Il bagagliaio, che ospita una vano da 78 litri richiudibile a chiave, ha una capienza di 200 litri che arriva a 800 con i sedili dietro ripiegati.

L’abitacolo della Zoe è accogliente e luminoso, il design pulito e la strumentazione è chiara e intuitiva. Le sedute sono ampie, anche se manca la regolazione in altezza del posto guida, che invece può essere riscaldato così come il sedile passeggero, un comfort che però costa 350 euro in più. Sul modello in prova le sellerie sono in tessuto nero, ma con l’aggiunta di 300 euro è possibile avere un tocco di colore con le rifiniture blu elettrico. L’allestimento Intens, inoltre, comprende anche il nuovo Pack Viola mirtillo che declina la tinta sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo. Gli alzacristalli sono elettrici davanti e dietro e il climatizzatore è automatico con modalità eco, in questo modo si riduce la potenza per incrementare l’autonomia. Il bagagliaio passa da 338 litri a 1.225 quando si abbatte il sedile posteriore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi