TECNOLOGIE, CONNETTIVITÀ E SICUREZZA
Tutte le funzioni della vettura di punta dell’ovale rosso sono gestite tramite uno schermo touch grande (8 pollici) e comodo, con integrazione Apple CarPlay, Android Auto e Head Up display. La Stinger è equipaggiata anche da un ottimo head off display, da un cruise control adattivo, avviso di uscita involontaria dalla carreggiata, allerta angolo cieco, fari adattivi, telecamera a 360° consultabile anche durante la marcia e frenata d’emergenza assistita con riconoscimento dei pedoni. Dispositivi che, insieme ai 7 airbag, hanno fatto guadagnare alla Kia Stinger le 5 stelle EuroNCAP. Da intenditori l'impianto audio da 720 watt sviluppato in collaborazione con Harman Kardon: 13 altoparlanti e 2 subwoofer integrati nei sedili.
Nel modello Alfa in prova, invece, la parte tecnologica, di connettività e di sicurezza è ad un livello nettamente più basic. Lo schermo, ad esempio, pur essendo delle giuste dimensioni, non è “touch”, ma attivato da una rotella posta accanto alla leva del cambio. L’infotainment è essenziale, ma immediato, e perfettamente integrato nella linea del cruscotto, mentre la telecamera (solo posteriore) è obiettivamente troppo piccola e non a 360 gradi. Gli specchietti retrovisori non sono riscaldati, ma sono dotati di utilissimi sensori dell’angolo cieco. Presente il cruise control adattivo, mentre l’impianto audio griffato Harmann Kardon si fa sentire a dovere con un suono perfetto. Ottimo il navigatore satellitare.