Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Prova comparata Opel Astra Eco M VS Nissan Juke MY18 Eco

Berlina o Crossover? Metano o GPL? Quale tipologia di vettura scegliere tenendo d’occhio soprattutto l’eco sostenibilità ambientale. Noi proviamo a darvi una mano mettendo a confronto la Opel Astra Innovation EcoM e la Nissan Juke 1.6 Eco GPL

Opel Astra Innovation EcoM e la Nissan Juke 1.6 Eco GPL.

Con Astra Innovation EcoM, Opel mette sul mercato una vettura in grado di combinare al meglio risparmio nel carburante, riduzione delle emissioni, prestazioni e innovazione. Grazie all’alimentazione a metano accanto a quella a benzina, infatti, la berlina della casa del Fulmine è in grado, con un pieno di gas da 18 euro, di avere un’autonomia di almeno 420 km, con emissioni dichiarate in media di 113 g/km di CO2, senza però risentirne dal punto di vista delle prestazioni, visto che il motore quattro cilindri turbo 1.4, è in grado di sviluppare 110 cavalli e una coppia massima di 200 Nm disponibile tra 2.000 e 3.600 giri. Che la media della casa tedesca sia una vera novità nella nicchia di questo tipo di motorizzazione, te ne accorgi quando in coda al distributore, sono diversi i “metanisti” che chiedono notizie su caratteristiche, autonomia e prezzo dell’Astra a metano.

Il restyling 2018 di Juke, il crossover lanciato da Nissan nel 2010, oltre ad una serie di novità a livello di colorazioni e allestimenti, propone anche una motorizzazione 1.6 Eco GPL. La vettura che abbiamo in prova ha una colorazione Chestnut Bronze e un allestimento Acenta con i fendinebbia in Led di serie, in vendita nei concessionari al prezzo di listino di 19.660 euro. Subito dopo esserci accomodati al volante e aver acceso il motore della nuova Juke, le nostre orecchie non possono che essere rapita dall’impianto audio firmato Bose Personal Sound System, che mette a disposizione un’elaborazione digitale dei segnali, 6 altoparlanti ad alte prestazioni (di cui 2 tweeters da 25mm posti nei montanti frontali), 2 altoparlanti Super 65 da 165 mm nelle portiere anteriori e 2 audio Bose UltraNearfield da 60 mm integrati nel poggiatesta del guidatore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi