Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Prova comparata Opel Astra Eco M VS Nissan Juke MY18 Eco

Berlina o Crossover? Metano o GPL? Quale tipologia di vettura scegliere tenendo d’occhio soprattutto l’eco sostenibilità ambientale. Noi proviamo a darvi una mano mettendo a confronto la Opel Astra Innovation EcoM e la Nissan Juke 1.6 Eco GPL

Estetica

Opel Astra è sinonimo di classico dal punto di vista delle linee. Il design della nuova EcoM, infatti, è praticamente identico a quello della versione del 2016, ovvero esteticamente molto semplice e proporzionato, con un aspetto grintoso ma non eccessivamente aggressivo. Spiccano, in particolare, i fari anteriori dotati del sistema IntelliLux LED, un sistema di fari attivi a matrice che consentono di tenere gli abbaglianti accesi di notte, senza disturbare le auto che arrivano frontalmente, fornendo un bel vantaggio per chi guida. Molto spazioso il baule, comodi i sedili sia per il guidatore che per il passeggero, larghi spazi anche nel posteriore.

L’estetica rivista, impreziosita e sempre più proiettata al futuro è invece la principale novità dell’auto del segmento B della casa giapponese. Juke MY18 apporta infatti nuovi dettagli estetici come la griglia anteriore “V Shape” dalla finitura nera cromata, fari con interni bruniti, calotte degli specchietti retrovisori e indicatori di direzione della stessa tinta, fendinebbia a Led e cerchi da 18 pollici. Di buone dimensioni il baule e l’abitabilità interna, mentre un altro must regalato all’estetica sono le nuove colorazioni. Il Chestnut Bronze è infatti un marrone metallizzato elegante molto di moda, che da alla sportività del modello anche un tocco di classe.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi