Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mitsubishi, pick-up e elettrificazione per ripartire

Il marchio giapponese, forte dei numeri da record del pick-up L200, si prepara alle nuove sfide della mobilità elettrica con le novità di prodotto ibride plug-in

Il suo simbolo è riconosciuto in tutto il mondo come il marchio dei tre diamanti e il suo nome si traduce tra natura e poesia in “tre petali di castagna d’acqua” (pianta acquatica galleggiante dalle radici attaccate come un’ancora). Sulle strade Mitsubishi ha grande tradizione nell’offroad e soluzioni per tutte le necessità: dal Suv alla citycar compatta, dall’elettrica ibrida plug-in al pick-up. In più è un brand che ha voglia di nuove sfide – è nel calcio, sponsor del ChievoVerona in serie B – con entusiasmo, passione e innovazione. Anche in momenti di emergenza per tutti.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Sostegno a dipendenti e rete di vendita

"I dipendenti sono stati la priorità: da subito abbiamo preservato salute e sicurezza – spiega Giuseppe Lovascio, Direttore Generale di Mitsubishi Motors Italia – con la gestione dell’attività da remoto tramite smart working. Con l’emergenza sanitaria questa pratica, sviluppata e consolidata negli anni, si è rivelata preziosa e ha reso agile il passaggio dal lavoro in ufficio a quello in casa, senza difficoltà o interruzioni operative. Sul piano emotivo, cerchiamo di tenere unita la squadra alimentando l’interesse di tutti e il senso di appartenenza".

Il passo succcessivo è stato il sostegno alla rete dei dealer "con strumenti atti a superare la mancanza di liquidità dovuta alla chiusura forzata, come l’allungamento delle franchigie per il pagamento di interessi e vetture e la cancellazione degli ordini dei veicoli da aprile a giugno per non appesantire lo stock invenduto".

Attenzione ai clienti

Infine, il contatto con i clienti: "Lavoriamo per dare vita a promozioni speciali sulla gamma, che consentano ai clienti di iniziare a pagare la vettura dopo 6 mesi". Il 2020 ha imposto un cambiamento dei programmi, Mitsubishi però è pronta ad accendere i motori: "A cominciare dalla Space Star a giugno, lockdown permettendo. L’utilitaria nel 2019 è stata l’auto Mitsubishi più venduta in Europa: cambia con un nuovo design e caratteristiche più incisive, per offrire un’alternativa di tendenza ma funzionale ai clienti europei, con funzioni ADAS all’avanguardia e l’affidabilità tipica del brand".

Gamma, L200 da record

L’altro appuntamento importante è per l’ultima parte dell’anno, dovrà rendere più incisivo il ruolo del brand sul mercato della mobilità elettrificata con il sistema plug-In hybrid. "La nuova Eclipse Cross PHEV ci consoliderà ancora di più nel segmento, andando ad affiancare la ASX appena lanciata e l’Outlander PHEV, primo Suv ibrido plug-in al mondo lanciato da Mitsubishi, la nostra punta di diamante tecnologica".

Nel frattempo i riflettori sono puntati su L200, il pick-up dei record. "L200 sta ottenendo risultati di vendita oltre ogni aspettativa. La nuova versione è stata accolta molto positivamente sul mercato, grazie al perfetto connubio fra tradizione e innovazione: da un lato c’è un cambiamento radicale del design, dall’altro ha mantenuto le sue riconosciute caratteristiche tecniche - trazione, manovrabilità su qualsiasi fondo, robustezza, qualità ingegneristica e affidabilità - sviluppate in 40 anni di esperienza".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi