Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Peugeot, Citroen, DS, offensiva francese in Giappone

Il Gruppo PSA si è presentato al gran completo al 44° Motor Show, per DS si tratta di un debutto assoluto. E dall’anno prossimo in Giappone si venderà la Cactus

 

PSA  è scesa in campo col tridente al 44° Salone di Tokyo, portando per la prima volta tutti e tre i marchi del Gruppo. Peugeot , Citroen e DS. Bella forza, si dirà, lo scorso anno DS era ancora in seno al Double Chevron: ma uno sbarco in forze nel Sol Levante è un segnale importante e i marchi francesi puntano sul Giappone per ampliare i propri volumi di vendita. DS continua le celebrazioni dei 60 anni del marchio ed è presente con le ultime creazioni, tra cui le nuove  DS 4 e DS 4 Crossback, la rinnovata DS 5 in edizione limitata ‘1955’ e la versione ‘So Parisienne’ di DS 3 e DS 3 Cabrio, esclusiva per il Giappone che richiama le origini del brand.

DS5, la nostra prova della "berlina gioiello"


Passiamo a Citroen, che per la prima volta ha portato in Giappone il suo modello più contemporaneo e coraggioso, la C4 Cactus: dal prossimo anno l’urban crossover andrà ad affiancare nel Paese asiatico C3, C4, C4 Picasso (la nostra prova su strada) e la berlina C5.  Chiudiamo con Peugeot: la Casa del Leone lancia in Giappone la nuova 208, la 308 GTi e, piccolo passo storico, la 508 GT con motore BlueHDi, primo diesel Peugeot a venire commercializzato nel Paese. Una scelta coraggiosa, ma evidentemente a ragion veduta: da inizio 2015 il mercato dell’auto giapponese ha fatto registrare un calo del 12%, mentre Peugeot (che rimane un marchio di nicchia) ha fatto registrare un significativo +1%. Ma anche a piccoli passi si diventa Big in Japan. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi