Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mazda CX-9 il premium SUV debutta a Los Angeles

La Casa giapponese ha confermato l'arrivo della rinnovata sport tutility CX-9: L'unveiling al Los Angeles Auto Show a fine novembre.

La prima generazione di Mazda CX-9 (vedi immagine in basso) venne presentata al Salone di New York 2007 per poi essere commercializzata nel mercato nordamericano: si trattava di una sport utility sette posti, lunga 5,1 metri equipaggiata con un motre V6 benzina da 273 cavalli. Il modello non arivò mai in Italia ma ormai i tempi sono maturi per il debutto europeo della Casa di Hiroshima tra i premium SUV. La notizia è stata ufficializzata dallo stesso marchio giapponese: la nuova CX-9, di cui è stato anche diffuso un primo sketch, sarà svelata al Los Angeles Auto Show il prossimo 20 novembre. Nessuna informazione aggiuntiva è stata rilasciata, tranne che il modello manterrà l'impostazione con tre file di sedili e che il design (ma questo è facilmente intuibile dall'immagine) prosegue l'evoluzione dell'ormai famoso Kodo Mazda.    

Mazda MX-5 la prova su strada della nuova roadster

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi