Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mazda CX-4, debutta a Pechino il SUV medio

 

La Casa giapponese ha annunciato l'arrivo di una nuova sport tutility compatta che andrà a posizionarsi tra CX-3 e CX-5. 

ROMA - Lo scorso mese di settembre Mazda aveva portato al Salone di Francoforte Koeru (vedi le immagini), concept crossover di taglia media che anticipava un futuro modello di produzione. L'attesa è finita: il marchio di Hiroshima ha annunciato il debutto al Salone di Pechino (dal 29 aprile al 4 maggio) della nuova CX-4, sport tutility che andrà a posizionarsi tra la compatta CX-3 e la CX-5 e avrà presumibilmente una lunghezza di 4,4 metri. 

ANCHE IN EUROPA? La Casa non ha anticipato nulla, a parte un teaser e poche informazioni sulle motorizzazioni (CX-4 sarà ovviamente equipaggiato con la famiglia di motori Skyactive, che in Italia prevede al momento diesel e benzina con potenze comprese tra i 105 e i 192 cv). Probabile ma non ancora confermata una successiva commercializzazione sul mercato europeo. 

Mazda CX-3, l'alternativa a 500X: la prova

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi