Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bolt tiene a battesimo la nuova Nissan GT-R

Il pluricampione olimpico nonché uomo più veloce del mondo ospite Nissan al Salone di New York, dove ha presentato la nuova GT-R da 573 cv.

ROMA - Il rapporto tra Usain Bolt e Nissan è ormai di lunga data, tanto che nel 2013 il marchio giapponese realizzò per l'uomo più veloce del mondo una versione "Gold" della GT-R, ovviamente il modello più veloce della gamma Nissan. Alcuni giorni fa la Casa ha presentato al Salone di New York la nuova GT-R, restyling della celebre "Porsche Killer" che oltre a numerose modifiche estetiche guadagna 24 cavalli raggiungendo quota 574: a tenerla a battesimo è stato chiamato ovviamente l'atleta giamaicano. 

BOLT E BALO - Il sei volte oro olimpico, che dal 2012 ricopre il ruolo di "Global Director of Excitement" Nissan, possiede due esemplari di GT-R e non è l'unico atleta di fama con la passione per la sportiva nipponica: molti ricorderanno le scorrerie meneghine di Mario Balotelli al volante della GT-R in versione Nismo, la più potente della famiglia con motore da 600 cavalli. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi