Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Verona Legend Cars, appuntamento dal 13 al 15 maggio

Torna la grande festa della passione per le auto d'epoca

ROMA - Una grande festa della passione, ma anche un momento di incontro e confronto per il settore automobilistico. Questo è Verona Legend Cars, una somma di appuntamenti che definiscono un punto di incontro per l’intera comunità dell’heritage: per vedere, esporre, confrontarsi. Ci saranno le mostre tematiche, come quella della Carrozzeria Touring, del Museo Nicolis, delle Lancia e delle Lamborghini Miura. Ma ci saranno anche sette raduni internazionali, sfilate e prove di regolarità.
 
Allo stesso tempo, lo stand Aci si conferma il salotto culturale di Verona Legend Cars. Venerdì pomeriggio la Scuderia Jaguar Storiche racconterà la nascita del concept car F-Type Project 7 nelle parole del Creative Design Manager Cesar Pieri; Sabato 14, alle 11:00, CNA annuncia il nuovo Villaggio del Restauro con le testimonianze degli artigiani che stanno conquistando il primato del made in Italy in Europa; sempre Sabato, alle 12:00, ci sarà l’intervento di Cesare De Agostini che anticipa il suo prossimo libro: “Nuvolari, lui”.
 
È quest’ultima una delle iniziative della neonata Scuderia Tazio Nuvolari Italia che ha scelto proprio il salone di Verona per il suo debutto.  Dedicata a quello che Ferdinand Porsche definì “Il più grande pilota del passato, del presente e del futuro”, l’obiettivo della Scuderia, con base a Mantova, è mantenere viva in Italia e in Europa la leggenda di Tazio Nuvolari che era anche un grande fotografo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi