Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maserati Quattroporte GranSport al Salone di Los Angeles

Debutta negli USA la versione più sportiva dell'ammiraglia del Tridente

ROMA - Al Salone di Los Angeles,Maserati ha presentato la Quattroporte GranSport che fa il suo debutto negli USA a fianco degli altri modelli della gamma. L’ammiraglia del Tridente introduce ulteriori contenuti per il comfort di bordo, la connettività e i sistemi di assistenza alla guida, oltre a proporre un restyling degli esterni e la nuova strategia di gamma che punta sugli  allestimenti GranLusso e GranSport. Alla kermesse californiana, Maserati espone anche la Ghibli Model Year 2017 e il nuovo SUV Levante, che ha registrato vendite record negli ultimi due mesi in Nord America.

LA GAMMA - Ghibli, Quattroporte e Levante condividono la gamma di motori 3 litri V6, benzina e diesel il, sistema di trazione integrale intelligente Q4 e il cambio automatico ZF a 8 rapporti. La Quattroporte è spinta dal poderoso V8 Twin-Turbo a benzina da 3,8 litri e 530 cavalli con sospensioni elettroniche di serie. La Ghibli può avere tre tipi di sospensioni: standard, ribassate e Skyhook a controllo elettronico dello smorzamento. La Levante offre le sospensioni ad aria con sei differenti livelli di altezza da terra la trazione integrale intelligente Q4 di serie, mentre la motorizzazione top è il V6 Twin-Turbo da 430 cavalli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi