Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Aston Martin Vanquish S, la gran turismo definitiva

 

Il marchio di Gaydon porta a oltre 600 cavalli la sua coupé: nel mirino Ferrari GTC4Lusso 

ROMA – Aston Martin manda in campo la cavalleria pesante. E dopo i 608 cv della DB11 svelata lo scorso marzo a Ginevra, ora tocca ai 603 cavalli della Vanquish S presentata al Los Angeles Auto Show. La Casa di Gaydon l’ha definita “la super GT definitiva”, evoluzione iper-prestazionale dell’ammiraglia del brand, pronta a far concorrenza a Ferrari GTC4Lusso e Mercedes Classe S AMG.

OLTRE 600 CV - Il V12 guadagna 27 cavalli rispetto alla versione “standard”, garantendo uno scatto 0-100 km/h in soli 3”5, un decimo in più della quattro posti di Maranello. Il motore è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti Touchtronic III e a un impianto di scarico a quattro terminali, per offrire un piacere di guida degno dell’auto ufficiale di James Bond. 

LUSSO ESTREMO - E per sentirsi un vero 007, gli interni sono realizzati artigianalmente con pellami pregiati e Alcantara, combinati all’impianto audio Bang & Olufsen da 1000 watt e al sistema di infotainment Ami III con display da 6,5 pollici. La nuova sportiva, disponibile sia in versione Coupé che Volante, arriverà nelle concessionarie a dicembre a un prezzo non ancora dichiarato ma che dovrebbe sfiorare i 300 mila euro. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi