Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mini Countryman JCW, la crossover diventa cattiva

 
La seconda generazione di Countryman diventa John Cooper Works ed eredita il 4 cilindri da 231 cavalli

ROMA – Più grande ma soprattutto più cattiva. La seconda generazione di Mini Countryman vanta dimensioni nettamente maggiori della serie precedente e per la prima volta diventa John Cooper Works, etichetta riservata alla versioni prestazionali della gamma. 

Presentata al Salone di Shangai eredita il 4 cilindri turbo da 231 cavalli e 350 Nm di coppia, il più potente della gamma Mini. Abbinato di serie alla trazione integrale All4, al cambio automatico 8 rapporti e a ruote da 18 pollici con impianto frenante Brembo. Le prestazioni sono degne della tradizione JCW: scatto 0-100 km/h in 6”5 e velocità massima di 234 km/h

Il modello si distingue anche per numerosi dettagli estetici, come le vistose prese d’aria anteriori e gli interni specifici con sedili sportivi e l’head-up display John Cooper Works. Il lancio sul mercato è previsto successivamente alla presentazione del 21 aprile a Shanghai.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi