Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cadillac CTS-V: 322 km/h e 640 cv

Una berlina sportiva è il fiore all'occhiello dello stand Cadillac a Detroit. Il Marchio statunitense ha lanciato il guanto di sfida alle rivali tedesche, cercando di conquistarsi una fetta sempre più consistente del mercato di "casa". L'ha fatto dotando la nuova CTS-V del motore V8 Supercharged, una vera bomba grazie a cui cercherà di attirare la clientela. I numeri ci sono e sono di tutto rispetto: il 6.2 litri garantisce una potenza di 640 cv e una coppia di 855 Nm, la velocità massima dichiarata è di 322 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 in poco meno di 4 secondi.

Tra le dotazioni, i cerchi in lega da 19 pollici, la trasmissione automatica, l'impianto frenante Brembo, un controllo che gestisce automaticamente la taratura dell'assetto, le sospensioni sportive e tutta una serie di migliorie allo sterzo e al differenziale (a slittamento limitato) che aumentano la sicurezza e la facilità di guida. Tra gli optional, i sedili Recaro, lo spoiler in carbonio e la presa sul cofano. 

La commercializzazione della Cadillac CTS-V è prevista per il secondo semestre del 2015 ma il prezzo ancora non è stato comunicato. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi