Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salone di Detroit, BMW 530e Performance e M550 XDrive

Arriva la Serie 5 di settima generazione, già declinata anche nelle varianti estreme: ibrida plug-in e sportiva

ROMA - Per BMW la presenza al Salone di Detroit è molto importante, considerando che sul mercato americano il primo posto tra i brand premium è una questione di poche migliaia di auto ogni anno. Nel 2015 l’ha spuntata BMW mentre per il 2016 la partita è ancora aperta, anche se quasi certamente sarà BMW a vincerla. Proprio per questo a Monaco di Baviera intendono rifarsi nel 2017 con una bella ventata di novità che affolleranno lo stand dell’evento americano.

IBRIDA - A catturare la maggior parte degli sguardi sarà sicuramente la Serie 5 di nuova generazione che finora è stata mostrata solo in foto e che debutterà pochi giorni prima di Detroit al CES di Las Vegas. Le innovazioni principali della settima generazione della Serie 5 sono un aumento della dinamica di guida, sistemi di assistenza alla guida al top, un livello d’interconnessione finora mai raggiunto e un inedito sistema di comando.

SPORTIVA - Nella gamma della nuova berlina bavarese ci sarà spazio anche per la 530e iPerformance ovvero una versione ibrida plug-in da 252 CV di potenza e con 650 km di autonomia complessiva, di cui 50 km in modalità solo elettrica. A questa si aggiungerà anche la BMW M550i xDrive spinta dal 4.4 V8 bi-turbo da 462 e dotata di trazione integrale che scatta da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti. Infine, verrà presentato il nuovo pacchetto di servizi digitali Connected per permettere al guidatore di interagire con la vettura anche da remoto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi