Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ford al Salone di Detroit, tra SUV e guida autonoma

L'impegno di Ford è doppio: il consolidamento del proprio "core business" e il sostegno allo sviluppo di soluzioni alternative per la mobilità delle grandi realtà globali

ROMA - Al Salone di Detroit Ford si è concentrata su SUV e pick-up, presentando il nuovo pick-up F-150 – cioè il modello da decenni più venduto in America – e annunciando il ritorno del pick-up medio Ford Ranger in Nord America nel 2019 e del SUV medio Ford Bronco a livello globale nel 2020. Entrambi saranno prodotti presso lo stabilimento di Ford a Wayne in Michigan. A tutto questo si è aggiunta la presentazione della vision “City of Tomorrow”, un programma per lo sviluppo di soluzioni per la gestione della mobilità nelle città globali.

SHUTTLE - A questo proposito, verrà allargato ad altre otto città, di cui una al di fuori degli USA, del servizio di shuttle su base collettiva, già operativo a San Francisco e Austin che fornisce ai pendolari una soluzione di trasporto di massa veloce, affidabile e conveniente. Tutto ciò sottolinea da una parte l’impegno di Ford al consolidamento del proprio “core business” e dall’altra il sostegno allo sviluppo di soluzioni alternative per la mobilità delle grandi realtà globali.

MODEM - Quanto al futuro prossimo, la visione di Ford prevede che le comunicazioni collegate tra i veicoli e le infrastrutture si svilupperanno. I veicoli saranno in grado di connettersi con altri veicoli e con i sistemi operativi di gestione della mobilità delle città. Ford, dal canto suo equipaggerà con modem integrati oltre 20 milioni di auto a livello globale nei prossimi cinque anni. Così, la diffusione dei veicoli connessi nelle realtà metropolitane apporterà mutamenti alle città stesse, come la ricarica wireless diffusa e i sistemi di connettività avanzata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi