Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari nel futuro: crossover nel 2020 e non si esclude l’elettrica

ANSA
Il presidente Marchionne non esclude una supercar elettrica col Cavallino: "Quello che è importante è essere i primi". E conferma il Suv entro la fine del decennio

ROMA – La prossima sfida del mondo automobilistico riguarderà le supercar elettriche. Le citycar e le berline (vedi Tesla ) sono già realtà, i primi sport utility idem, le gran turismo quasi, con la Porsche Mission E sulla rampa di lancio per il prossimo anno.

Rimane da vedere quale sarà il primo marchio storico a sfidare l’ultimo tabù, ossia la supercar elettrica. Lamborghini ? No. Perché la spettacolare Terzo Millennio, come rivela il nome, è un pregevole esercizio di stile, non un prototipo anticipatorio. Ferrari ? Può essere.

"Se qualcuno fa la super car elettrica, la fa Ferrari, sarà la prima a farlo: la faremo, è un dovuto". Lo afferma il presidente di Maranello, Sergio Marchionne, dal palcoscenico del Salone di Detroit: “Quello che è importante è essere i primi. Anche nel fare una Rossa elettrica”. E a chi chiedeva se la Ferrari a zero emissioni sarà compresa nel prossimo piano industriale Marchionne ha risposto: "potrebbe".

Ben più che possibilista sul crossover, il già annunciato Ferrari Utility Vehicle che, conferma, arriverà entro il 2020

FERRARI CROSSOVER: AVRA' 4 PORTE E OLTRE 620 CV

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi