Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bentley Bentayga, la sport utility da 300 orari

Il marchio britannico anticipa in un video le prestazioni del suo primo SUV: 301 km/h di velocità massima nei test. Il debutto al Salone di Francoforte 2015.

Per coloro che amano le sport utility e hanno una certa disponibilità, per usare un eufemismo, il 2016 sarà un anno eccezionale. In attesa di Maserati (Levante) e Rolls-Royce, al Salone di Francoforte infatti vedremo non solo l'F-Pace, primo crossover Jaguar, ma anche l'atteso Bentayga, modello con cui anche Bentley debutta nel segmento più vivace del mercato. E a giudicare dal video sarà un esordio col botto: il Bentayga si propone nientemeno come SUV più veloce e potente sul mercato, in virtù del suo motore W12 da oltre 600 cavalli in grado di spingere il modello a 301 km/h nei recenti test condotti dalla Casa britannica in una località non meglio precisata. Tanto per capirci, il top di gamma della famiglia Porsche Cayenne, la Turbo S da olre 170 mila euro, raggiunge i 284 orari, mentre la Mercedes GLE 63 AMG S tocca i 280. Bentley si pone quindi come il non plus ultra della categoria, in attesa che Rolls e Lamborghini non scendano in campo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi