Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mitsubishi L200: arriva la quinta generazione

Un solo motore per l’Italia (diesel Euro5), due varianti e tre allestimenti per il pick-up asiatico

Siamo arrivati alla quinta generazione di uno dei pick-up di maggior successo sul mercato italiano. Stiamo parlando del Mitsubishi L200, rinnovato ora nel design e nella meccanica e proposto, come prezzo base, da 27.650 euro.
Nel nostro Paese arriverà nella sola motorizzazione diesel 2.4 litri (da 154 o 181 cv), Euro5 e dotata di start&stop di serie. La versione manuale consuma 6,4 l/100 km mentre l’automatica 7,2 l/100 km. Emissioni? Piuttosto basse per il segmento: 169 g/km e 189 g/km.

I PRIMI DUE SI “DIFENDONO” - Due le varianti proposte (Club Cab 4 posti e Double Cab 5 posti mentre tre sono gli allestimenti: Inform, Invite e intense. I primi due vantano trazione integrale 4WD Easy Select mentre la più lussuosa Intense ha la Super Select.
La Inform può contare di serie su controllo di trazione e stabilità, hill start assist, brake assist e override, cruise control e climatizzatore manuale. 
La Invite ha in più anche gli alzacristalli elettrici, la chiusura centralizzata, il telecomando e l’impianto audio con presa usb e lettore mp3.

Sulla Intense c'è anche l'airbag per le ginocchia del pilota

LA INTENSE HA DI TUTTO E DI PIU’ - Ancora più ricca, ovviamente, la Intense: ci sono anche il Lane Departure Warning, il clima automatico, i cerchi in lega, i fendinebbia, la griglia anteriore cromata, l’airbag per le ginocchia del pilota, l’impianto lavafari, la retrocamera, il bluetooth ma anche il volante in pelle, i vetri posteriori oscurati, l’impianto auto con comandi al volante e sei diffusori, gli specchietti elettrici con frecce integrate, le finiture cromate, i sensori luci e pioggia e il piantone sterzo regolabile in profondità. 

CHE PACCHETTO! - Tra gli optional, il Diamond Pack riservato alla Double Cab Intense 181 cv (4.000 euro per rivestimenti in pelle, navigatore, fari allo xeno, keyless, sedili riscadabili, clima bi-zona e radio digitale) ma anche gli hard top (partono da 2.000 euro) il gancio traino e le coperture scorrevoli per cassone (entrambi da 560 euro).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi