Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rolls Royce Dawn: cabrio con 4 posti (veri)

La novità della casa inglese, attesa al Salone di Francoforte, vanta uno spazio da salotto anche per i passeggeri

Arriverà ad inizio 2016 e, presumibilmente, costerà oltre 370.000 euro la nuova Dawn pronta per essere lanciata dalla Rolls Royce.

SILENZIOSA - Questo modello si ispira alla Silver Dawn prodotta negli anni Cinquanta, in soli 28 esemplari, dalla Casa di Goodwood. Ed è una vera cabrio. Non una 2+2 ma una quattro posti in tutti i sensi. Una vettura extra-lusso che, almeno a quanto dicono dal quartier generale inglese, quando ha la capote chiusa si rivela silenziosa come la cugina coupè Wraith. A proposito, se si viaggia fino a 50 km/h, la copertura si chiude in circa 20 secondi. 

MOTORE DA 571 CV - La Dawn vanta un V12 twin turbo da 6.6 litri, che si traducono in 571 cv per un’auto mastodontica: 5,29 metri di lunghezza e oltre 2.500 kg di peso. Accelera in 4,9 secondi da 0 a 100 km/h mentre la velocità è autolimitata ma arriva comunque a 250 km/h. La risposta dell’acceleratore è più pronta del 30% rispetto a quella della Wraith. 

La velocità? Autolimitata a... 250 km/h

E’ UNA REGINA - Tra le dotazioni di serie ci sono i cerchi in lega mentre il legno del rivestimento può essere scelto dal cliente, cosi come diverse soluzioni per plancia e interni. Non mancano sedili di pelle con cuciture a contrasto, numerosi inserti cromati, clima automatico quadrizona, sedici altoparlanti regolabili,  ma anche schermo touch da 10,2 pollici e comandi vocali. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi