Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuovo Ford Ranger, quando il gioco si fa duro

 

La Casa del'Ovale Blu presenta al Salone di Francoforte la nuova generazione di pick-up, in vendita dal 2016 con motori 2.2 litri TDCi da 160 cavalli e cinque cilindri da 3.2 TDCi da 200 cavalli. 

Ford in Italia richiama ai più le varie Ka, Fiesta, Focus e Mondeo. Ma la vera anima del marchio USA per eccellenza si esprime con le sportive, come la Mustang, o i poderosi pick-up come il Ranger. In commercio dagli anni '80 è un'icona off-road a stelle e strisce, capace di vendite non trascurabili anche nel Vecchio Continente. E alla vigilia del Salone di Francoforte, Ford presenta in anteprima le immagini del nuovo Ranger, che arriverà sul mercato italiano nel 2016 con una linea rinnovata e ancora più muscolosa e motori 2.2 litri TDCi da 160 cavalli e 3.2 TDCi in grado di erogare ben 200 cavalli. Entrambi sono abbinabili a trasmissioni manuali e automatiche a 6 rapporti e con la trazione integrale, di serie per la versione top di gamma Wildtrack. Sul lato consumi Ford dichiara che grazie all'introduzione del sistaema Star&Stop il 2.2 litri è in grado di percorrere 6.5 litri per 100 km nel ciclo misto con emissioni di 171 g/km, mentre il 200 cavalli consuma 7.8 l/100 km emisisoni di 206 g/km CO2. Ovviamente il terreno di caccia prediletto dal Ranger è l'off-road: è in grado di guadare corsi d'acqua profondi anche 80 cm e di affrontare anche i percorsi più impervi, grazie a un angolo d'attacco anteriore di 28°. 

Dal punto di vista della tecnologia il Ranger è offerto di serie con il sistema di infotainment Sync 2 dotato di touch screen da 8 pollici. Numerosi i sistemi di assistenza alla guida disponibili, tra cui il Lane Keeping Alert con Lane Keeping Aid, l'Adaptive Cruise Control con Forward Alert, Park Assist anteriore e posteriore con Rear View Camera, frenata di emergenza, Hill Launch Assist e Hill Descent Control. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi