Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salone Francoforte LIVE: Mini svela la nuova Clubman

Cambio generazionale anche per la versione “lunga”

 

E' una delle vetture più apprezzate degli ultimi anni, soprattutto dai giovani, e allo IAA di Francoforte era attesa nella rinnovata versione Clubman.

RESTYLING COMPLETO - Cinque posti spaziosi, quattro porte e portellone “spit door” per la Mini più lunga in gamma: ben 27 cm in più (e anche 9 in più di larghezza) rispetto alla versione standard per la Clubman, totalmente rinnovata per il 2016. Ripiegando i sedili posteriori, da 360 litri di capacità si passa a ben 1.250.

OPTIONAL - Tra le dotazioni di serie, arriva il freno di stazionamento elettrico e i tre optional regolazione elettrica del sedile, modanature delle portiere retroilluminate, cambio Steptronic a 8 rapporti e apertura touchless del bagagliaio. Ancora più accattivanti le soluzioni del pacchetto Excitement, che prevede illuminazione interna a LED, proiezione a terra del logo Mini quando si apre la portiera e anche luce d’ambiente.

La nuova Clubman è 27 cm più lunga della versione standard

VERSIONI – Saranno sei le motorizzazioni della nuova Mini Clubman: la più potente S è dotata di un quattro cilindri a benzina da 192 cv, la “standard” di un tre cilindri a benzina da 100 cv mentre la D vanta un quattro cilidri diesel da 150 cv. Previste anche le versioni One (tre cilindri a benzina da 102 cv), One D (tre cilindri diesel da 116 cv) e la più potente SD (quattro cilindri diesel da 190 cv). L’arrivo nei concessionari di questa attesa versione della Mini è previsto per fine ottobre. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi