Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salone Francoforte LIVE: Bentley Bentayga, 600 cv di lusso

Motore W12 da 608 cv e 301 km/h di velocità massima: ecco la prima sport utility Bentley, la più veloce e lussuosa del mondo.

 

E' maestosa ed è esagerata. Ed è firmata da una delle Case più lussuose del mondo. Eccola qui la Bentayga, mosaico svelato tassello dopo tassello negli ultimi mesi e che ora vediamo finalmente dal vivo. Come intuibile dai primi video diffusi dalla Casa, il modello definitivo è diverso dall'antesignano prototipo del 2012 ed esteticamente è caratterizzato da una mastodontica mascherina anteriore cromata, mentre gli interni sono un trionfo di essenze pregiate e un sistema di infotainment con schermo da 8 pollici.

ECCELLENZA A QUATTRO RUOTE - Bella, brutta? “Semplicemente è la Bentley dei SUV” dichiara fiero il numero 1 del marchio, Wolfgang Dürheimer, a sottolineare quanto l'eccellenza abbia sempre reso Bentley un punto di riferimento del mondo a quattro ruote.Esteticamente imponente, con cerchi da 20 fino a 22 pollici, Bentaya è equipaggiata con un motore W12 6.0 litri da 608 cavalli di potenza e 900 Nm di coppia abbinato alla trazione integrale e a un cambio automatico 8 rapporti. Numeri che rendono il modello attualmente il SUV più veloce sul mercato, con 301 km/h di massima e uno scatto 0-100 in soli 4,1 secondi. Attesa, per il prossimo futuro, anche una variante ibrida.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi