Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salone Francoforte LIVE: Alfa Romeo Giulia, ecco la Quadrifoglio

La Casa del Biscione ha presentato allo IAA la top di gamma dell’attesa berlina. Il prezzo? 79.000 euro

 

Era una delle più attese della vigilia. Gli addetti ai lavori e gli appassionati erano convinti: al Salone di Francoforte vedremo. O perlomeno sapremo. E invece no: con abile mossa padronale, citando il famoso ragioniere, Alfa Romeo ha dribblato tutte le nostre profezie e ha portato sì la nuova Giulia, ma nella sola versione Quadrifoglio, ossia la top di gamma con motore 6 cilindri turbo da 510 cavalli. Perlomeno ci è stato svelato il prezzo: 79 mila euro tondi. Tanti, certamente, ma in linea con la concorrenza: l'icona BMW M3 costa esattamente 78.950 euro.

510 CV E 307 KM/H - La non trascurabile cifra permette comunque di entrare da protagonisti nell'empireo della sportività accomodandosi in un abitacolo dominato da pelle e Alcantara: i già citati 510 cv e i 600 Nm di coppia consentono uno scatto 0-100 in soli 3,9 secondi (meglio della succitata concorrente) e una velocità massima di 307 chilometri orari. 

Da 0  a 100 km/h in soli 3,9 secondi

FESTA DI CARBONIO - Il merito è anche di un peso ridotto a soli 1524 kg grazie al diffuso utilizzo di fibra di carbonio e alluminio. I fortunati che possono permettersela avranno l'opportunità di acquistarla a partire da ottobre, ma se proprio non potete aspettare scucite 95 mila euro per accaparrarvi l'edizione limitata vista al Salone con freni carboceramici e sedili in carbonio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi