Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

BMW i3, con il restyling arriva anche la i3s

La i3s ha 14 CV in più, un assetto più sportivo e un'estetica livemente più aggressiva

ROMA - Ci vuole un occhio attento e allenato per cogliere le differenze estetiche tra la i3 attuale e il restyling che debutterà al Salone di Francoforte, declinato per la prima volta in due versioni ben distinte: la i3 e la i3s. Lo stile della piccola elettrica BMW, del resto, a quattro anni dal suo debutto sul mercato è ancora attualissimo e non necessitava certo di sconvolgimenti, al pari della meccanica che era stata aggiornata lo scorso anno con una nuova batteria da 33 kW che garantisce fino a 300 km di autonomia, incrementabili dotando l’auto del range extender, ovvero un piccolo motore a benzina che però funziona solo come generatore.

DINAMICA - La novità più grande, dunque, è proprio nella scelta di avere due versioni distinte, una “base” e una più sportiva che vada a soddisfare i gusti di quella parte di clientela BMW che non vuole rinunciare alla dinamica di guida nemmeno su una elettrica. Così la i3s sale da 170 a 184 CV, è più bassa di 1 cm, ha le carreggiate allargate di 4 cm e i cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici maggiorati. Anche le prestazioni velocistiche sono migliori: lo 0-100 km/h scende da 7,3 a 6,9 secondi mentre la punta massima sale da 150 a 160 km/h.

TRACTION - A questo si aggiungono la nuova taratura del traction control più permissiva e lo sport mode che rende l’acceleratore più sportivo e lo sterzo più diretto. A livello di connettività segnaliamo i nuovi servizi Connected Drive con le informazioni sul traffico in tempo reale e gli aggiornamenti del navigatore “over the air”. Per quanto riguarda, infine, le operazioni di ricarica con la i3 aggiornata debuttano anche un nuovo cavo più funzionale e un nuovo Wallbox (da installare in casa) che supporta la ricarica fino a 11 kW garantendo 180 km di autonomia in meno di tre ore. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi