Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mini Electric Concept, sguardo al 2019

L'idea è quella di mantenere il go-kart feeling anche in un modello 100% elettrico

ROMA - Al Salone di Francoforte il Gruppo BMW presenterà la Mini Electric Concept, ovvero la prefigurazione di quello che nel 2019 diventerà un modello di serie 100% elettrico. «L’elettrificazione sistematica del marchio e della gamma dei prodotti rappresenta un pilastro fondamentale della nostra strategia – ha commentato Harald Krüger, numero uno del Gruppo tedesco – questa concept offre un’anteprima entusiasmante del veicolo di serie completamente elettrico».

GO-KART - La Casa madre non ha ancora diffuso le caratteristiche tecniche della Mini Electric Concept ma Peter Schwarzenbauer, responsabile dei marchi Mini, Rolls-Royce e BMW Motorrad ha detto che «Con il suo caratteristico go-kart feeling e con il potente motore elettrico, la Mini Electric Concept è molto divertente da guidare, rimanendo adatta ad un uso quotidiano e producendo zero emissioni. È così che noi immaginiamo la mobilità elettrica nel mondo di domani».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi