Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Porsche Cayman GT4, anteprima mondiale a Ginevra

La Casa tedesca svela al Salone di Ginevra 2015 una vettura inedita: una sportiva GT basata sul modello Cayman e dotata di componenti della 911 GT3. La propulsione è affidata ad un motore boxer a sei cilindri da 3,8 litri con 385 CV (283 kW) derivato dal motore della 911 Carrera S: la velocità massima è di 295 orari.
ROMA - Porsche dà il benvenuto a una nuova componente della famiglia sportiva GT, la Cayman GT4. Il nuovo modello verrà tenuto a battesimo al Salone dell'auto di Ginevra 2015 e non si tratta di un'occasione qualsiasi: infatti per la prima volta verrà presentata una vettura sportiva GT basata sul modello Cayman e dotata di componenti della 911 GT3 in grado di girare in 7 minuti e 40 secondi sulla Nordschleife del Nürburgring.


300 ALL'ORA - Il merito è del motore boxer (in posizione centrale) a sei cilindri da 3,8 litri con 385 CV (283 kW) derivato dal motore della 911 Carrera S abbinato a cambio manuale a sei marce con sistema supporti motore attivi. In questo modo, la Cayman GT4 accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 295 km/h. Il consumo nel NEDC è di 10,3 l/100km. Il telaio con carrozzeria ribassata di 30 mm e l'impianto frenante maggiorato sono costituiti prevalentemente da componenti della 911 GT.
PACCHETTO SPORT - Esteticamente la Cayman GT4 si distingue nettamente dalle Coupé a motore centrale della famiglia: le tre aperture frontali pronunciate e l'alettone posteriore fisso maggiorato sono parte di un pacchetto aerodinamico concepito in funzione della deportanza. Su richiesta è possibile dotare il modello di ulteriori equipaggiamenti per un uso sportivo come, ad esempio, l'impianto frenante in carboceramica PCCB, sedili a guscio in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK), il pacchetto Sport Chrono specifico con la straordinaria Track Precision App e un pacchetto Club Sport.  Può essere ordinata da subito e sarà disponibile presso i Centri Porsche a partire dalla fine di marzo con prezzi a partire da 89.062 Euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi