Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

BMW Gran Tourer, primo contatto con la 7 posti

GINEVRA - Nella vita bisogna scommettere e non sempre il detto "squadra che vince non si cambia" si adatta agli ambiziosi. BMW appartiene a quest'ultima categoria e la nuova Serie 2 Active Tourer ne una prova evidente. La Casa bavarese sta infatti allargando la gamma in un segmento sconosciutole fino a poco tempo fa, ossia quello delle monovolume: dopo l'apprezzata Active Tourer, finalista al premio Auto dell'Anno, ecco la Gran Tourer, progressione naturale della specie con sette comodi posti a bordo. 

Ma non immaginiamoci un "macchinone" imponente: l'abitabilità da minivan è ottenuta grazie a un saggio utilizzo dello spazio intrno. La lunghezza è infatti di 4,556 metri per 1,8 di larghezza e solo 1,6 di altezza: nonostante ciò si accede piuttosto comodamente anche al divanetto ricavato nel baule, oppure, abbattendo tutti i sedili, si raggiunge un volume di carico massimo di 1905 litri.

Al momento del lancio sono disponibili cinque motori a tre e quattro cilindri sviluppati ex novo con potenze comprese tra i 112 ai 192 cavalli e, nel caso della 220 xDrive, abbinabili alla trazione integrale permanente. Quattro gli allestimenti offerti al momento: l'entry level Advantage comprensivo di clima trizona, active cruise control e park distance control. Sport Line con cerchi in lega dal design speciale e sedili sportivi, l'esclusivo Luxury Line con interni in pelle e l'immancabile M Sport per dare un tocco racing alla propria monovolume. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi