Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bugatti Chiron: costa 2,4 milioni di euro e arriva a 420 km/h

E’ stata svelata al Salone di Ginevra: ha un motore a 16 cilindri da oltre 1.500 cv. Verrà prodotta in soli 500 esemplari

Era una delle novità lussuose più attese del Salone di Ginevra 2016 e adesso è “realtà”. Si chiama Chiron ed è la nuova nata di Casa Bugatti. 

VELOCITA’ DEL SUONO - Lussuosa all’inverosimile e potente come una Formula 1, la supercar francese alza l’asticella dell’estremizzazione stradale. Perché? I numeri sono da sballo: è spinta da un motore 8 litri caratterizzato da 16 cilindri disposti a W, alimentati da 4 turbocompressori capaci si di sprigionare oltre 1.500 cv e 1.600 nm di coppia e di far raggiungere alla supercar 420 km/h di velocità massima.
Impressionante anche lo scatto: da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi, fino a 200 in 6,5 secondi mentre i 300 si raggiungono dopo 13,6 secondi. 

DA CORSA - La Chiron, regolabile nell’assetto in cinque modalità, pesa 1.995 kg, è lunga 4,54 metri, larga 2,03 e alta 1,21. Il telaio è monoscocca in fibra di carbonio mentre le prestazioni sono garantite anche grazie all’aerodinamica e ad un motore ben “ventilato”: le prese d’aria laterali integrate permettono di far entrare nella zona del propulsore oltre 60.000 litri di aria al minuto mentre l’alettone posteriore ha ben quattro posizioni disponibili. L’impianto frenante è da “corsa”: davanti lavorano dischi da 420 mm, pinze in alluminio a 8 pistoncini in titanio. 

I costi? La Chiron sarà un’edizione limitata e ogni esemplare sarà venduto a 2,4 milioni di euro…

MAYWEATHER SI REGALA UNA BUGATTI DA 3,5 MILIONI DI DOLLARI!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi