Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuova Toyota CH-R: SUV, compatta, coupé e ibrida

 

Al Salone di Ginevra 2016 Toyota ha presentato una nuova competitor nel segmento delle sport utility compatte: con due assi nella manica.

GINEVRA - Verrà prodotto in Turchia, nell'impianto di Sakarya, sulla base della nuova piattaforma globale Toyota (TNGA), già adottata per l’ultima generazione di Prius: ecco l'inedita C-HR, sport utility compatta figlia dei concept presentati nel 2014 a Parigi e nel 2015 a Francoforte e che arriverà sul mercato italiano entro la fine dell'anno dopo il debutto a Ginevra lo scorso 1° marzo. 

IBRIDA PER LA CITTA' - Il design è deciso e innovativo: alcuni elementi ricordano i nuovi stilemi Toyota già visti sulla sorella maggiore RAV4, ma abbinati a una marcata vocazione da coupé.  CH-R non passa inosservata e si propone come una crossover lunga 4,35 metri pensata principalmente per una clientela urbana. Il modello sarà disponibile col motore 1.8 benzina VVT-i a ciclo Atkinson abbinato a propulsore elettrico: il powertrain ibrido è in grado di erogare 122 cavalli ed emissioni di CO2 inferiori ai 90 g/km. In alternativa, la crossover sarà disponibile anche nella versione con il propulsore 1.2 turbo da 115 cv abbinabile anche alla trazione integrale. 

TOYOTA RAV4 HYBRID, PRIMO CONTATTO

SICUREZZA DI SERIE - In linea con la strategia Toyota di rendere disponibile a tutti i sistemi di sicurezza più avanzati, C-HR verrà equipaggiata con dispositivi normalmente riservati a modelli di segmento superiore del pacchetto Safety Sense, comprendente di serie Pre-Collision system (anche con riconoscimento pedoni), Lane Departure Alert (che avverte in caso di scavallamento di corsia involontario), Road Sign Assist (che riconosce i segnali stradali)e Adaptive Cruise Control (cruise control adattivo che adegua la propria velocità in abse a quella del veicolo precdente). 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi