Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Citroen C-Aircross Concept, nuova avantgarde Suv

La casa francese porta al Salone di Ginevra il protitpo di urban crossover che anticipa la futura C3 Picasso

ROMA – Le compatte si trasformano in crossover, le monovolume evolvono in Suv. E Citroen sta facendo scuola in tal senso. Basti pensare alla C4 Cactus e alla più recente C3, che verranno presto affiancate da una nuova urban crossover. L’anticipazione al prossimo Salone di Ginevra, con la concept car C-Aircross, di cui sono già state diffuse le prime immagini e informazioni.

Il design è figlio dei nuovi stilemi Citroen e le proporzioni robuste sono esaltate dai cerchi da 18 pollici e dalle fime luminose Led. La lunghezza di 4,15 metri lascia indovinare che la versione di serie della concept andrà a sostituire l’attuale C3 Picasso, completando l’evoluzione della specie.

L’abitacolo enfatizza le ultime mode Citroen, con linee minimal e una plancia leggera dominata da un grande touchscreen da 12 pollici e abbinamenti cromatici forti. Ma non si tratta di un esercizio di stile: i designer Citroen hanno già previsto numerosi vani portaoggetti e tecnologie di bordo “fattibili” e attuali, come la ConnectedCam che ha debuttato su C3, la postazione per la ricarica wireless degli smartphone e l'hotspot wifi per connettersi anche in viaggio.

E per sottolineare le ambizioni non solo urbane del prototipo, la vettura è equipaggiata con Grip Control, il sistema Citroen dotato di cinque diverse modalità (standard, sabbia, fuoristrada, neve e Esp-off) per affrontare anche i fondi difficili.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi