Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Skoda Citigo, a Ginevra si rinfresca il trucco

La citycar boema si aggiorna con ritocchi estetici e riceve una nuova dotazione di infotainment e sicurezza

ROMA - Il prossimo Salone di Ginevra sarà l’occasione per Skoda di presentare l’aggiornamento della piccola Citigo, modello che nasce sulla medesima piattaforma della Volkswagen Up! e della Seat Mii. La Citigo avrà nuovi paraurti, sia all’anteriore che al posteriore – che comportano un aumento della lunghezza di 3,4 cm arrivando a 3,59 metri totali - ma anche un cofano e una mascherina dal disegno inedito, il tutto condito dai fendinebbia con funzione cornering. Novità di dettagli riguarderanno anche le grafiche dei cerchi in lega e le tinte per la carrozzeria, incluse nuove soluzioni bicolore.

INTERNI – All’interno debuttano una nuova strumentazione – condivisa con la Up! – e la console centrale con le nuove funzioni di connettività. Inediti sono anche la finitura bicolore della plancia (per gli allestimenti top) e il volante rivestito in pelle, mentre nell’equipaggiamento debuttano i sensori luci e pioggia e la frenata automatica di emergenza. Invariata la gamma motori che prevede il 1.0 3 cilindri declinato in due varianti di potenza – 60 e 75 CV – e nella versione a metano da 68 CV. La versione turbocompressa, dunque, rimane appannaggio della Volkswagen.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi