Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kia Picanto, a Ginevra la terza generazione

La terza generazione della piccola coreana si presenta con un design più aggressivo, con interni completamente ridisegnati e con maggiori possibilità di personalizzazione

ROMA - Si completa il quadro delle informazioni sulla Kia Picanto che debutterà al prossimo Salone di Ginvera, il 7 marzo, per arrivare poi sul mercato europeo – dove finora è stata venduta in oltre 300.000 esemplari - in primavera. La terza generazione della piccola coreana si presenta con un design più aggressivo – frutto anche dell’aumento del passo e della diminuzione dello sbalzo anteriore - con interni completamente ridisegnati e con maggiori possibilità di personalizzazione.

MOTORI - Sarà disponibile con tre motorizzazioni, tutte da un litro. Al ben noto 3 cilindri aspirato da 67 CV, sia benzina che GPL, si affiancherà il nuovo 1.0 turbo a iniezione diretta da 100 CV e 172 Nm di coppia massima. La motorizzazione più performante sarà dedicata alla versione GT-Line che può vantare i cerchi in lega da 16 pollici, mentre su tutte le versioni debuttano i proiettori anteriori con luci diurne e indicatori di direzione a LED.

TOUCHSCREEN - All’interno, invece, spicca la presenza dell’inedito touchscreen da 7 pollici del sistema di infotainment che è posto sul cruscotto in posizione sospesa. La capacità del bagagliaio è di 200 litri, non poco se si considerano i 3,59 metri di lunghezza, quanto al piacere si guida si segnalano il nuovo sterzo con il rapporto di demoltiplicazione più diretto e il differenziale autobloccante elettronico (simulato con l’azione singola dei freni.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi