Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brabus Ultimate 125, la Smart da 50.000 euro

E' la Smart di serie più veloce di sempre e ne verranno prodotte solo 125

GINEVRA - Paghereste oltre 50.000 euro per una Smart, 52.800 euro se Cabrio? In caso di risposta positiva affrettatevi, perché la Ultimate 125 è disponibile solo nel numero di esemplari citati nel nome. Attenzione, però, a non cercarla negli showroom Mercedes perché questa è una Brabus a tutti gli effetti ed è firmata al 100% dall’azienda di tuning più famosa della Germania. Non si tratta dunque di una “banale” Smart Brabus, ma di un prodotto di livello ancora superiore come dimostrano i rivestimenti in pelle (blu) di altissima qualità che adornano praticamente ogni parte dell’abitacolo.

TECNICA - A livello di meccanica non cambia tantissimo, con lo 0.9 Turbo che è stato potenziato di una quindicina di cavalli – nuovo intercooler, scarico e mappatura - arrivando, manco a dirlo, alla soglia dei 125. Con una coppia di 200 Nm, l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede solo 9,2 secondi e la velocità massima (limitata elettronicamente) raggiunge i 175 km/h. Prestazioni che la rendono la Smart di serie più veloce della storia.

DESIGN - Numeri a parte, per caratterizzare la sua vettura più piccola Brabus ha scelto un’inedita colorazione Blu Glauco e un vistoso kit widebody che prevede il paraurti anteriore, le minigonne laterali, l’allargamento dei passaruota e un visto triplo terminale di scarico centrale. Il tutto è condito da spettacolari cerchi in lega monodado da 18 pollici. All’interno, in aggiunta alla profusione di pellami, spiccano le soglie battitacco illuminate, la pedaliera in acciaio, il volante bicolore e infine la targhetta numerata tra le due bocchette del clima. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi