Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercedes AMG, arriva la supersportiva GT 4 porte

La versione di serie della GT Concept sta completando gli ultimi test prima del debutto

ROMA - Ginevra un anno dopo. Nel 2017 Mercedes ha portato al Salone la tanto spettacolare quanto appariscente AMG GT Concept. “Declinazione più estrema del nostro linguaggio formale e che ribadisce il ruolo autonomo di AMG quale marchio di vetture ad alte prestazioni”, aveva dichiarato Gorden Wagener, Responsabile design di Daimler AG.

A poche settimane dal Salone 2018, Mercedes AMG pubblica due immagini di “un nuovo membro della famiglia AMG GT - dichiara Tobias Moer, numero uno del brand sportivo -. Io e il mio team stiamo effettuando la fase finale di test, prima dell’anteprima mondiale”.

La nuova sportiva, già pizzicata sulle strade vicino a Nardò con una camuffatura meno invasiva, è già stata ribattezzata GT4. Tuttavia il nome non è stato confermato, mentre è indubbio che la nuova AMG abbia quattro porte. E che a differenza del prototipo avrà gli specchietti laterali. Nulla di certo nemmeno sulla motorizzazione ma è plausibile che erediti uno dei motori V8 biturbo della gamma, abbinato a un’unità elettrica, per un’ibrida pronta a toccare gli 800 cavalli, come la concpet. Ma non è da escludere un'operazione downsizing, con l’adozione di un'unità V6 3.0 litri, combinata a più motori elettrici.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi