Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pal-V Liberty, a Ginevra una nuova olandese volante

 
Debutto per una nuova proposta di mobilità: costa come una supercar, può trasportare due passeggeri e volare fino a 180 km/h

ROMA – Tra supercar, sport utility e compatte, al Salone di Ginevra c'è sempre spazio anche per i prototipi futuribili. Parlando di auto volanti, se durante l'ultima edizione era stata protagonista la Pop.up progettata da Italdesign e Airbus, quest'anno tocca agli olandesi di Pal-V presentare il proprio concetto di mobilità futura con Liberty.

Un veicolo a tre ruote in grado di trasportare due passeggeri e 20 kg di bagagli in un guscio lungo 4 metri, che diventano 6 quando ci si prepara a spiccare il volo, dispiegando un rotore dal diametro di 10 metri.

Liberty monta un motore benzina da 100 cavalli, capace di spingere il veicolo fino a 160 km/h su terra, con un'autonomia massima di ben 1315 km, e a 180 orari in volo, raggiungendo un'altitudine massima di 3500 metri. L'intenzione è di consegnare i primi esemplari nel 2019, con prezzi a partire da 299 mila euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi