Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salone di Ginevra: supercar show con Ferrari, McLaren e Porsche

Il 6 marzo trionfo di sportività al Palexpò con tre novità esclusive, che sommate sfiorano quota 2 mila cavalli

MCLAREN SENNA

“Ultimate road legal track car”, l'anno definita in McLaren. La Senna è l’auto definitiva per arrivare al limite in pista e godere dell’omologazione su strada. Inoltre Senna è un nome assoluto e l’ultima creazione McLaren è degna di portarlo.

Tanto che i tecnici di Woking dicono sia “più veloce della P1 in pista. Sue pari possono essere considerate solo Aston Martin Valkyrie e Mercedes-AMG Project One. Che costano il doppio. E’ l’auto più coinvolgente mai realizzata”.

I numeri sono in effetti eccezionali: grazie agli 800 cavalli e 800 nm di coppia erogati dal motore V8, scatta da 0  a 100 in 2”8, da 0 a 200 in 6”8 e da 0 a 300 in 17”5. Frenata: da 200 km/h in 100 metri e da 100 km/h in 29,5. Velocità massima di 340 km/h, anche grazie alla massa ridotta al minimo: 1198 kg. Cui contribuiscono l’alettone posteriore in carbonio, le portiere, che pesano meno di 10 kg ciascuna, nonché viti e i bulloni specifici. Solo 500 gli esemplari previsti, già tutti venduti nonostante un prezzo di partenza di 750.000 sterline. In Italia 945.500 euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi