Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salone di Ginevra: supercar show con Ferrari, McLaren e Porsche

Il 6 marzo trionfo di sportività al Palexpò con tre novità esclusive, che sommate sfiorano quota 2 mila cavalli


PORSCHE 911 GT3

Da non perdere anche la nuova Porsche 911 GT3, che rispetto alla versione precedente cresce in tutto: potenza, prestazioni e prezzo. Per offrire un'esperienza di guida in pista da vera GT. La propulsione è affidata al sei cilindri ad aspirazione naturale, ultimo della sua stirpe, da 4.0 litri portato a 520 cavalli, con un incremento di 20 cv rispetto alla generazione attuale. Abbinato al cambio a doppia frizione PDK a sette velocità consente di scattare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, raggiungendo una velocità massima di 312 km/h.

Le buone notizie non finiscono qui e l'aerodinamica mutuata dalla GT2 non offre solo un colpo d'occhio spettacolare ma presumibilmente anche un'efficacia ancora migliore. La filosofia racing prosegue nell’abitacolo, dove i sedili avvolgenti in fibra di carbonio garantiscono un supporto laterale adeguato alle elevate sollecitazioni dinamiche e contribuiscono a contenere il peso. Così come i pannelli delle portiere ultraleggeri e il nuovo cofano posteriore in carbonio.

Il telaio, garantisce Porsche, offre una dinamica di guida eccezionale: snodi sferici su tutti i bracci delle sospensioni assicurano una precisione maggiore rispetto al sistema di supporto elastocinematico convenzionale basato su cuscinetti. Mentre i cerchi in lega ultraleggera da 20” con pneumatici sportivi 265/35 di nuova concezione sull’anteriore ottimizzano l’agilità della vettura e il comportamento dello sterzo, mentre i cerchi da 21” con pneumatici 325/30 montati sul posteriore contribuiscono a migliorare l’aderenza.

Ampie le possibilità di personalizzazione, a partire dal pacchetto Clubsport, disponibile senza costi aggiuntivi, che include un roll-bar, un estintore manuale, la predisposizione per l’interruttore per scollegare la batteria e una cintura di sicurezza a sei punti per un’esperienza di guida sportiva più estrema.

Così come il pacchetto Weissach, disponibile su richiesta, che consente un’ulteriore riduzione del peso a soli 1430 kg, grazie a componenti in fibra di carbonio supplementari per il telaio, gli interni e la carrozzeria, oltre a cerchi in magnesio opzionali. Il lancio è previsto a partire dalla metà di aprile 2018, con prezzi a partire da 201.378 euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi