Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

BMW, con 3 ibride a Ginevra

Al Salone di Ginevra la BMW porta 3 ibride: dalla Serie 3 a Serie 7, passando per X5. Tutte ibride plug-in con sistema di seconda generazione

X5, Serie 3 e Serie 7, in rigoroso ordine d’apparizione. Tutte, con una variante ibrida plug-in. BMW, al Salone di Ginevra, schiera tre punte elettrificate dalla seconda generazione del sistema ibrido plug-in, prima mondiale in pubblico per la Serie 7 restyling, spinta da un sistema composto da motore termico sei cilindri benzina 3 litri e unità elettrica per una potenza complessiva di 394 cavalli.

È la formula alla quale ricorre anche BMW X5 xDrive45e, sul mercato dal prossimo agosto, dalla sua con una batteria in grado di estendere l’autonomia di marcia a zero emissioni fino a 80 km.

Si ferma, invece, a 58 km la percorrenza elettrica dell’ammiraglia, nella configurazione più efficiente tra le varie offerte, per mix di passo standard e lungo. Diversa, invece, l’interpretazione dell’ibrido plug-in realizzata su nuova BMW Serie 3. A Ginevra sarà 330e a presentare l’accoppiata tra motore termico 2 litri turbo benzina e unità elettrica per 252 cavalli di sistema.

Una soluzione in grado di coprire 60 km in modalità elettrica e realizzare uno scatto in accelerazione, da 0 a 100 orari, in 6 secondi netti: 4 decimi più “lenta” di X5 ibrida e 9 decimi se confrontata con Serie 7.

BMW Serie 7 restyling, ibrido ad alta tensione

Il focus tutto ibrido in ottica Ginevra sarà affiancato dalla one-off Serie 8 Night Sky, personalizzata con veri frammenti, detriti di meteorite, applicate all’interno e su alcuni componenti esterni. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi