Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salone di Ginevra: Jeep presenta la Gamma S

Nuovi allestimenti per Renegade, Compass, Cherokee e Grand Cherokee

“Passi in avanti verso il futuro”, questo l'annuncio di Jeep in vista del Salone di Ginevra nel quale il marchio FCA presenterà la la gamma "S" con i nuovi allestimenti per Renegade, Compass, Cherokee e Grand Cherokee.  Arrivano anche la Cherokee Trailhawk e la Compass Night Eagle.

Renegade S è sviluppata sulla base dell’allestimento Limited. Si caratterizza per il  tetto nero, le barre dedicate, i cerchi di 19 pollici, gli inserti Low Gloss Granite Crystal, gli interni in Black con sedili premium dotati di cuciture tungsteno e il volante in pelle. Presenti l’infotainment UConnect Nav con display da 8,4 pollici, Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning. Ulteriori optional il climatizzatore automatico bizona, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e gruppi ottici anteriori e posteriori a Led. Per quanto riguarda i motori, la Renegade S opta per turbo benzina 1.3, tre e quattro cilindri da 150 e 180 CV e i diesel 1.6 e 2.0 Multijet II.

Compass S Diesel è disponibile in due varanti 1.6 e 2.0 Multijet II da 120, 140 e 170 CV. Esterno bi-colore, con finiture e i cerchi da 19 pollici, in tinta Low Gloss Granite Crystal. Abitacolo con pelle nera con cuciture Tungsteno e sedili a regolazione elettrica. Presenti in dotazione Adaptive Cruise Control, abbaglianti automatici UConnect Nav con display da 8,4", impianto audio Beats e portellone elettrico.

Cherokee S presenta due varianti, il 2.2 Multijet da 194 CV e il 2.0 turbo benzina da 270 CV. Cerchi di lega da 19 pollici con finitura Granite Crystal satinata. Dettaglio presente anche nel badge, griglia anteriore, barre sul tetto e cornici dei fendinebbia. L’abitacolo esibisce pelle nera nappa con cuciture tungsteno e infotainment UConnect Nav con display da 8,4”. I sistemi di assistenza alla guida comprendono Active Speed Limiter, Adaptive Cruise Control, Advanced Brake Assist, Blind Spot monitoring con rear cross-path detection, Forward Collision Warning Plus con riconoscimento pedoni, Lane Departure Warning Plus e Park Assist.

Grand Cherokee S Limited è il nuovo modello di Jeep ispirato alla SRT. Paraurti con finiture Granite Chrystal, dai passaruota in tinta, agli sfoghi d'aria sul cofano. Presenti i cerchi da 20" con finitura Low Gloss Granite Crystal. L’abitacolo offre sedili sportivi in pelle nera traforata riscaldabili, finiture Piano Black, l'infotainment UConnect con display da 8,4” e impianto audio Alpine e l'Active Noise Cancellation.

La Cherokee Trailhawk è spinta dal 2 litri turbo benzina da 270 CV gestita dal cambio automatico a nove marce. L’assetto è rialzato di 20 millimetri, i cerchi sono da 17" con pneumatici off-road. Presenti le protezioni sottoscocca con i paraurti dedicati. Sistema di trazione integrale Active Drive Lock e il Selec-Terrain con cinque modalità di funzionamento, inclusa la specialistica Rock.


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi