Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Skoda Octavia RS ibrida plug-in, a Ginevra arrivano 245 CV

Come nuova Golf, Octavia RS presenta lo schema ibrido plug-in. Disponibile nelle carrozzerie berlina e station wagon, entrambe dal design molto accattivante

Skoda Octavia RS 2020 è un puzzle che si va componendo di nuove tessere. Il Salone di Ginevra 2020 rappresenta l'appuntamento dal quale rivelare le caratteristiche di Octavia berlina e wagon, mentre per la prima volta l'ibrido plug-in si affianca alla sigla sportiva del Marchio.

Trova conferma il livello di potenza del sistema composto da motore termico ed elettrico, saranno 245 i cavalli sviluppati dall’abbinata tra motore 1.4 turbo benzina e motogeneratore elettrico, uno schema completato con una trasmissione DSG 6 marce. L'incremento di potenza rispetto a Octavia ibrida plug-in vale 27 cavalli, sarà interessante scoprire anche se e quali logiche di utilizzo della parte elettrica saranno specifiche per la prestazione delle due RS e quanto impatteranno sull'autonomia di marcia in elettrico.

STILE E ASSETTO

Octavia RS 2020 sarà visivamente molto caratterizzata nel look, per una calandra diversa nella finitura e per una fascia paraurti completa delle Air Curtains, canali dai quali ottenere una riduzione delle turbolenze e migliorare l'efficienza aerodinamica.

Assetto ovviamente rivisto, quanto sarà più vicino all’asfalto il corpo vettura lo capiremo al Salone e con quali scelte di controllo elettronico del telaio; basta, invece, uno sguardo al retrotreno di Octavia RS berlina per trovare altri accorgimenti, uno spoiler ben dimensionato per integrarsi al meglio in un volume che sembra anticipare un elemento luminoso tra i terminali di scarico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi