Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuova Land Rover Discovery, le foto in anteprima

Il marchio britannico anticipa il frontale della quinta generazione di premium Suv: il debutto il 28 settembre al Salone di Parigi 2016

ROMA - Land Rover ha mandato in pensione l'icona Defender ma rilancia Discovery, fuoristrada vero ma antesignano delle sport utility la cui prima generazione risale al 1989. Ora il marchio britannico è pronto a presentare la quinta serie, la cui premiere è programmata per il 28 settembre, la prima anteprima del Salone di Parigi 2016

SETTE POSTI - Nel frattempo Land Rover ha diffuso due prime immagini della rinnovata premium sport utility, che eredita i recenti canoni stilistici del brand cambiando completamente volto. Non una cesura con le antenate (basta osservare la griglia anteriore della quarta serie e della nuova) ma un cambiamento netto: la nuova Discovery sarà una grande Discovery Sport, un Suv full size sette posti versatile e in grado di offrire prestazioni off-road degne del marchio Land Rover. 

SARA' HI-TECH - Ancora nessuna informazione è trapelata sugli equipaggiamenti ma è probabile che sul fronte motori arriveranno i nuovi benzina Si4 da 240 cavalli così come i diesel TD4. Grande attesa per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida: Land Rover sta sperimentando da anni nuove tecnologie come il cofano invisibile "Transparent Bonnet", la guida autonoma off-road o il rilevatore di buche Pothole Alert ed è lecito attendersi il debutto di qualche chicca.  

VERSATILE - Gerry McGovern, chief design officer di Land Rover, ha dichiarato: "La nuova Discovery ridefinisce i grandi Suv. Gli ingegneri ed i progettisti Land Rover hanno rivoluzionato il Dna Discovery e creato un Suv premium altamente desiderabile, estremamente versatile e straordinariamente capace."

Land Rover, addio al Defender

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi