Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nissan GT-R, a Parigi arriva la Track Edition

La nuova versione dedicata alla pista della supercar giapponese debutta alla kermesse francese

ROMA - Con l’arrivo dellaTrack Edition è iniziato un altro capitolo della storia della Nissan GT-R. Realizzata dalla Nismo, cioè la sezione racing della Casa giapponese, ha un livello di prestazioni più alto rispetto a quello del modello “base” e costa 118.900 euro, con le prime consegne previste agli inizi di novembre.Tra le versioni della GT-R, dunque, la Track Edition si posiziona al di sopra delle Premium, Prestige e Black Edition, ma al di sotto della sportivissima Nismo. Le modifiche comprendono le sospensioni Bilstein Damptronic e una nuova barra stabilizzatrice alleggerita, il paraurti anteriore più largo e i cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici “Nismo Racing Black”.

Di serie, poi, ci sono i sedili Recaro con schienale in fibra di carbonio, mentre lo spoiler in fibra di carbonio è offerto in opzione, così come il cofano del bagagliaio e gli schienali. A tutto questo si aggiungono nuovi interni esclusivi, il sistema di infotainment NissanConnect  con touch-screen da 8 pollici e un impianto audio Bose a 11 altoparlanti, per offrire il massimo comfort al guidatore. Sotto il cofano è confermato il motore 3.8 V6 bi-turbo sviluppa 570 CV e una coppia di 637 Nm. Ogni propulsore è montato a mano dall’inizio alla fine da un solo tecnico, altamente specializzato, chiamato Takumi, cioè “maestro artigiano” in Giapponese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi